Metodo del Cerchio della Vita

Un unico sistema per trovare le risposte su amore, lavoro e fortuna


cerchio della vita
Il metodo di divinazione che ora vi andiamo ad illustrare è chiamato Il Cerchio della Vita.

Diversamente ad altri metodi di stesura dei tarocchi non pone alcuna domanda poiché è esso stesso la domanda, infatti risponde a qualunque tipo di quesito nello stesso consulto riuscendo così, in un colpo solo, a fornire tutte le risposte che ci occorrono.

In questo sistema di interpretazione troviamo dunque le risposte a tutte quelle domande che teniamo più a cuore riguardati l'Amore, il Lavoro e la Fortuna.

La forma con cui vengono disposte le carte è appunto un cerchio, a rappresentazione di un flusso vitale tramite cui verrà predetto il futuro.

A questa stesura sono adatti diversi tipi di carte come quelle Indovine e i Tarocchi Classici adoperando, preferibilmente l'intero mazzo, dunque sia gli Arcani Maggiori che gli Arcani Minori.

Procedimento


In questa stesura è preferibile che il consultante mischi sette volte le carte e le consegni al Cartomante che procederà con un'ulteriore mescola chiedendo mentalmente di visualizzare il cerchio della vita del consultante.

Spaccare in due il mazzo, ricomporlo e formare con esso tre mazzetti di carte per poi sceglierne uno, quello che utilizzeremo per il nostro cerchio.

Aprire a ventaglio e con la mano sinistra scegliere otto carte e disporle in senso orario formando un cerchio, come dimostrato nello schema sotto.

CARTA 1: E' il punto di partenza oggettivo. La situazione nella quale si trova il consultante.
CARTA 2: Gli ostacoli del campo amoroso
CARTA 3: Gli ostacoli del campo lavorativo
CARTA 4: Gli ostacoli che tengono ferma la fortuna
CARTA 5: Il consiglio in merito al campo amoroso e la risoluzione del problema
CARTA 6: Il consiglio in merito al campo lavorativo e la risoluzione del problema
CARTA 7: Il consiglio su come chiamare la fortuna verso il consultante
CARTA 8: Esito generale sugli eventi amorosi, lavorati e riguardanti la fortuna